Contenuti premium A+ Amazon: Cosa sono e come puoi utilizzarli
Al momento Amazon, offre tre tipologie di contenuti A+ che i brand registrati possono utilizzare per aumentare la visibilità sul canale Amazon: Basic A+, Premium A+ e Brand Story.
Mentre il contenuto A+ Basic e la Brand story possono essere utilizzati da tutti i brand che hanno una marca registrata all’interno del Brand Registry di Amazon, il contenuto Premium A+ verrà sbloccato da Amazon mensilmente al raggiungimento di determinati requisiti che descriveremo nel dettaglio, successivamente
Contenuti Amazon Premium A+: che cos’è?
Amazon premium A+ Content, noto come Amazon A++ Content (Premium Content), è un servizio fornito da Amazon alle aziende che hanno un marchio registrato in Brand Registry e destinato a migliorare l’esperienza di acquisto per i clienti
Secondo Amazon, l’utilizzo di A+ Content può aumentare le vendite in media del 5%, alcuni venditori sperimentano cifre di vendita ancora più elevate del 15% al 20%. Il servizio è stato lanciato per aiutare i marchi a raggiungere tassi di conversione più elevati, nonché per aumentare valutazioni e recensioni positive migliorando l’esperienza di acquisto.
Quali sono i requisiti di idoneità per i contenuti Premium A+?
In base ai risultati forniti a seguito di una ricerca, i requisiti di idoneità per i contenuti Amazon Premium A+ includono:
- Iscrizione al Brand Registry di Amazon.
- Avere una Brand Story A+ pubblicata per tutti gli ASIN nel tuo catalogo.
- Devi avere almeno 15 progetti di contenuti A+ approvati negli ultimi 12 mesi.
Se tu possiedi questi requisiti, Amazon ti concederà l’accesso durante il periodo mensile di approvazione.
Come ottenere l’approvazione per Premium A+ Content?
Grazie ai contenuti premium A+ i rivenditori possono fornire dettagli avanzati per le funzionalità del prodotto come l’aggiunta di un elenco dettagliato, grafici, video, fotografie ad alta risoluzione, testo personalizzato, ecc. Per iniziare, Amazon suggerisce di:
- Attivare il modulo Brand Story per tutti gli ASIN
- Assicurarsi di avere un contenuto A+ di base approvato per 12+ ASIN
- Puoi inviare contenuti A+ “temporanei” per 12 ASIN, se non hai contenuti pronti.
- Se non disponi di 12 ASIN, invia, modifica alcune e inviale di nuovo, 15 volte, fino ad ottenere 15 approvazioni.
Quando sarai approvato, vedrai un banner
Esempi di contenuti Premium A+
Di seguito alcuni esempi di contenuti Premium A+:
Moduli di contenuto Premium A+
Ci sono molti moduli di contenuto Premium A+ che puoi utilizzare a tuo piacimento, per esempio:
- Video completo
- Immagine completa, di sfondo con testo o singola con testo
- Dual Images con testo
- tre o quattro immagini con testo
- Tabelle di confronto
- Premium A+ garanzie
- Carosello di immagini semplici o di video
- Specifiche tecniche Premium A+
- Modulo Q&A
È possibile indicizzare Amazon Enhanced Brand Content?
Utilizzando determinate parole chiave o sinonimi del testo dell’inserzione, puoi indicizzare Amazon Enhanced Brand Content. Così da garantire che il tuo articolo venga visualizzato su Google e altri motori di ricerca, ogni prodotto può inserire una parola chiave o un sinonimo.
Alcune descrizioni dei prodotti offrono Amazon Enhanced Brand Content (A+). I contenuti brandizzati unici di un marchio possono essere creati applicando il branding a copertine, immagini e video di prodotti. Il tasso di conversione è aumentato e il branding è aumentato. Dare al cliente una causa convincente per fare clic sulla tua inserzione lo aiuta a distinguersi in un mercato affollato.
Quando un marchio è collegato a un’eccellente descrizione del prodotto, le persone hanno maggiori probabilità di acquistare da quell’attività. Includendo maggiori dettagli sui tuoi prodotti, come descrizioni, fotografie e altro, A+ Content aiuterà la tua azienda a differenziarsi dalla concorrenza.
Considerazioni finali
Il Registro marche Amazon è progettato specificatamente per i marchi e le aziende che desiderano aumentare la consapevolezza del marchio su Amazon. Amazon A+ Content è uno strumento premium che Amazon fornisce ai suoi venditori. Questo servizio include caratteristiche e particolarità che aiutano il successo delle vendite del tuo marchio. Se usato correttamente, Premium A+ Content può essere applicato a diverse categorie Amazon e può aumentare le vendite. Se entrambi i marchi e le merci sono registrati, le ricerche di Amazon restituiranno risultati dal registro, che elenca i prodotti del marchio.