CDR PHARMA: Un Leader nel Settore Farmaceutico Italiano - Caso Studio su Amazon
CDR PHARMA si afferma come azienda di spicco nel panorama farmaceutico italiano, distinguendosi per l’offerta di soluzioni innovative e di alta qualità nel settore della salute. La sua presenza consolidata sul mercato nazionale la posiziona come un punto di riferimento affidabile.
CDR Pharma: Obiettivi
- Studio ed Analisi del mercato Integratori su Amazon Italia
- Creazione Brand Store del Gruppo
- Creazione di Contenuto A+
- Penetrazione del mercato >3% nei primi 12 mesi
Il progetto Amazon per il Gruppo CDR Pharma
Per raggiungere gli obiettivi prefissati, i consulenti di Etailing hanno gestito diversi aspetti chiave del progetto su Amazon:
- Analisi dei competitor e ricerca di parole chiave per la creazione delle schede prodotto con relative infografiche.
- Progettazione dello Store su Amazon.
- Studio e creazione di contenuti A+ (immagini e testi) applicati a tutti i prodotti nello Store.
- Definizione di una strategia pubblicitaria.
- Supporto nella creazione di una strategia per il Brand.
- Consulenza e supporto tecnico per la creazione di Amazon Store e schede prodotto.
- Strategia che considera la stagionalità dei prodotti.
- Sblocco dei prodotti attraverso la compilazione delle schede prodotto e interazione con l’assistenza Amazon.
- Analisi del mercato e definizione di una strategia di comunicazione efficace.
- Implementazione di una strategia Full Funnel per rafforzare la presenza del Brand, considerando la forte concorrenza nel mercato.
Strategia Amazon Advertising
La strategia Full Funnel è il cuore dell’approccio pubblicitario, puntando a rafforzare la presenza del brand in un mercato ricco di competitor. Campagne di tipo Sponsored Display e Sponsored Brand servono a creare considerazione a livello di Brand. Si inizia a generare del nuovo traffico verso il Brand Store del cliente che servirà a capire come l’utente interagisce con il Brand.
Seguono poi campagne di Retargeting su clienti che avevano interagito con il brand ma non avevano finalizzato alcun acquisto e campagne di tipo Sponsored Product per intercettare le keywords maggiormente utilizzate dagli utenti per trovare quella tipologia di prodotti.
Vengono utilizzate, nella fase di lancio prodotto, campagne Amazon Vine per iniziare a raccogliere le prime recensioni, che serviranno ad aumentare il Conversion Rate delle pagine prodotto.
Una volta raccolte le prime recensioni abbiamo attivato dei Coupon Sconto per attrarre gli utenti ad acquistare il prodotto.