Amazon DSP: Come utilizzare i segmenti di pubblico personalizzati
Grazie ad Audience Builder di Amazon DSP, hai la possibilità di creare segmenti di pubblico basati sulle interazioni che i clienti hanno avuto con il tuo brand su Amazon, come acquisti, ricerche e visualizzazioni. Utilizzando i dati ASIN, Amazon DSP consente di fare remarketing verso i segmenti di pubblico più inclini ad acquistare i tuoi prodotti. Puoi anche creare segmenti basati sulle interazioni con brand correlati.
Tipi di pubblico personalizzato disponibili su Amazon DSP
In base alle interazioni su Amazon:
- Prodotti: interazioni di acquisto con prodotti su Amazon
- Brand: interazioni con il tuo brand su Amazon
- Prime Video: contenuti trasmessi in streaming su Amazon
- Annunci per la TV in streaming: interazioni con i tuoi annunci per la TV in streaming
- Twitch: contenuti guardati su Twitch
- Stores: acquirenti che interagiscono con il tuo Store su Amazon
- Whole Foods Market (beta): acquisti in-store presso Whole Foods Market
In base ai segmenti di pubblico proprietari:
- Traffico del sito web: visite al sito web rilevate tramite un pixel
- Pubblico sottoposto ad hashing dell’inserzionista: segmenti basati sui dati raccolti direttamente dai tuoi clienti
Questa soluzione ti consente di raggiungere in modo mirato e preciso i clienti più rilevanti per la tua offerta.
Come creare segmenti di pubblico personalizzati
Creazione di segmenti di pubblico basati sui prodotti
Amazon Ads consente di coinvolgere in più modi i segmenti di pubblico che hanno interagito con i prodotti del tuo brand o con prodotti correlati su Amazon. È possibile creare segmenti di pubblico in base a quattro comportamenti del pubblico diversi. Verrà così creato un pubblico per ciascun comportamento. Questi comportamenti del pubblico includono:
- Visualizzazioni di prodotti
- Acquisto di prodotti
- Visualizzazioni di prodotti simili
- Ricerche di prodotti
Creazione di segmenti di pubblico basati sul brand
Amazon Ads consente di coinvolgere in più modi i segmenti di pubblico che hanno interagito con i tuoi brand o con i brand correlati su Amazon. È possibile creare segmenti di pubblico che in precedenza hanno cercato il tuo brand o prodotti correlati su Amazon. È possibile creare segmenti di pubblico basati sul brand in base a quattro tipi di comportamento diversi:
- Visualizzazioni del brand
- Acquisti del brand
- Visualizzazioni di brand simili
- Iscrizione a prodotti del brand
Creare segmenti di pubblico basati su Prime Video
Amazon Ads ti dà la possibilità di interagire con i segmenti di pubblico che hanno guardato contenuti su Amazon Prime Video. Puoi suddividere i tuoi segmenti di pubblico per genere, film, serie TV, attori o registi. Per tutti i segmenti di pubblico, puoi impostare una finestra di riferimento fino ai 180 giorni precedenti (ovvero per selezionare gli spettatori in base a quanto tempo fa hanno guardato il contenuto).
Creare segmenti di pubblico basati su Twitch
Amazon Ads ti permette di creare e interagire con segmenti di pubblico basati sui contenuti che gli utenti hanno trasmesso in streaming su Twitch, utilizzando criteri come canali, generi o giochi, con un periodo di riferimento di 30 giorni. Questi segmenti possono essere ulteriormente arricchiti con i dati di acquisto e streaming di Amazon disponibili tramite l’Audience Builder, a livello di singolo annuncio.
Ecco come puoi combinare fino a tre diversi tipi di attributi per creare un pubblico personalizzato:
- Streamer: Raggruppa contenuti e programmi (stream) basati su un determinato creatore di contenuti o evento. Puoi creare un pubblico che ha visualizzato lo streaming di un determinato streamer o evento su Twitch. Trova gli streamer più popolari nella directory di Twitch, ordinandoli per spettatori dal più alto al più basso.
- Categoria/videogioco: Raggruppa gli stream su Twitch in base a un videogioco specifico o a un’attività. Puoi creare un pubblico che ha visualizzato contenuti relativi a un videogioco come Fortnite o League of Legends, o attività come Just Chatting e viaggi. Scopri le categorie più popolari nella directory di Twitch, ordinandole per numero di spettatori.
- Genere: Raggruppa gli stream in base alla tipologia di videogioco, come strategia in tempo reale, sport o giochi di ruolo. Crea segmenti di pubblico basati sulle visualizzazioni di un particolare genere. Puoi esplorare i generi di videogiochi più seguiti su Twitch.
Puoi selezionare fino a 10 valori per ciascun attributo, come fino a 10 generi di gioco, che verranno inclusi come condizioni alternative (ad esempio, utenti che hanno guardato contenuti del genere1 O genere2). Il periodo di riferimento massimo per questi segmenti di pubblico è di 30 giorni.
Creare segmenti di pubblico basati sulle visite ad un Amazon Brand Store
In questo caso è possibile creare segmenti di pubblico per il remarketing per coinvolgere nuovamente i clienti che hanno visitato gli Store su Amazon e generare così dati full-funnel su Amazon DSP. Puoi creare un pubblico che ha visitato il tuo Store oppure lo store di un tuo competitor (nel caso ad esempio che il tuo Store sia nuovo e non ha ancora sufficiente traffico per fare remarketing).
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