Il 2022 ha portato ostacoli economici e incertezza nella domanda dei consumatori, ma ha anche offerto ai brand l’opportunità di affinare le proprie strategie, controllare più approfonditamente i budget e incentivare la creatività e l’innovazione per sfruttare al meglio gli spazi pubblicitari.
Mentre ci avviciniamo al nuovo anno, sappiamo che molto può cambiare all’interno dell’ecosistema Amazon, ma adesso è il momento di scoprire gli 8 consigli per vendere su Amazon nel 2023.
*Nota: tutte le previsioni e le risposte elencate non sono state confermate, negate o fornite da Amazon.com
8 consigli per vendere su Amazon tramite le pubblicità
Il panorama di Amazon è in continua evoluzione e, anche se non possiamo essere sicuri di cosa aspettarci quest’anno, abbiamo cercato di anticipare quali saranno le tendenze che daranno forma ad Amazon Ads (e oltre) nel futuro prossimo.
Dai un’occhiata ai trend di Amazon emergenti che stanno nascendo, possono aiutarti a preparare le tue future strategie di marketing.
1. La pubblicità multicanale sarà essenziale per i venditori
Il 2023 è l’anno della creatività. In passato, gli inserzionisti si concentravano sui metodi per raggiungere le persone su Amazon, ma ora i brand si chiedono: “come possiamo arrivare ovunque dai nostri consumatori?” È qui che entra in gioco il marketing multicanale.
Il marketing multicanale offre ai brand la possibilità di raggiungere i consumatori attraverso un’ampia varietà di mezzi. Scopriamo perché sarà cruciale per i brand nel 2023..
2. Utilizzo di piattaforme di social media per influenzare i consumatori
I social media hanno un impatto innegabile sugli acquisti dei consumatori e il commercio sociale, l’atto di acquistare o vendere un prodotto o servizio all’interno dell’esperienza nativa dei social media, dovrebbe aumentare in modo esponenziale nel 2023. Continueremo a vedere i brand concentrarsi sull’importanza di social media marketing, soprattutto quando si tratta di prodotti Amazon, nel nuovo anno.
3. I venditori Amazon investiranno di più in annunci video e in streaming
Semplicemente non si può negare la crescita dei servizi di streaming e l’impatto che la pubblicità in streaming ha sui consumatori e questa tendenza continuerà senza dubbio nel 2023. Se non sei nel gioco dello streaming, non c’è momento migliore per iniziare per assicurarti di avere un approccio full – funnel.
4. Una buona gestione dell’inventario sarà un vantaggio competitivo
Negli ultimi anni, molti brand hanno sperimentato di tutto, dai problemi della catena di approvvigionamento alle carenze di inventario ai ritardi di produzione. La gestione dell’inventario può far crescere o distruggere i venditori, quindi l’importanza di essere strategici nel 2023 non può essere sottovalutata.
5. La cura del marketing sarà al primo posto
Man mano che i browser iniziano a bloccare i cookie di terze parti, gli inserzionisti hanno difficoltà a misurare le conversioni e ad accedere alle informazioni necessarie per rapporti approfonditi. E poiché il settore continua a cambiare, diventerà sempre più complesso e impegnativo misurare l’attribuzione e il rendimento delle campagne su tutti i canali. Fortunatamente, Amazon ha introdotto Amazon Marketing Cloud per aiutare a risolvere i problemi di attribuzione sulla piattaforma.
6. I Post e gli Store Amazon subiranno un’ impennata
La costruzione del brand su Amazon può essere una sfida per molti venditori, ma con Amazon Posts e Amazon Stores avrai la possibilità di farti notare in modo creativo dagli acquirenti. Ma come innoverà Amazon Posts nel 2023?
7. I consumatori ridurranno le spese e la concorrenza aumenterà
L’inflazione è al primo posto sia per i consumatori che per gli inserzionisti quest’anno e vedremo che il tema continuerà nel 2023..
8. I venditori esploreranno nuovi tipi di annunci e opzioni di targeting
Sebbene sia importante gestire della tua pubblicità Amazon di base, è anche importante testare nuovi tipi di annunci di targeting per vedere cosa funziona meglio per il tuo brand.
Se vuoi posizionare il tuo brand su Amazon ma non hai familiarità con la piattaforma non esitare a contattarci per un preventivo gratuito.