Domande frequenti su Amazon FBA – In breve, Amazon FBA è l’incredibile rete logistica dell’azienda. Consente ai venditori di inviare i propri prodotti direttamente ad un magazzino Amazon per essere immagazzinati, preparati, imballati e spediti ai propri acquirenti sulla piattaforma online.
Nessuno vuole impantanarsi nei requisiti quotidiani di adempimento. Come imprenditore, il tuo tempo viene investito meglio nello sviluppo del tuo prodotto e nella costruzione del tuo marchio.
La logistica di Amazon assegna la responsabilità dell’adempimento ad Amazon, restituendoti tempo in modo che tu possa concentrarti su ciò che conta di più.
Quali tipi di prodotto sono i più difficili da preparare per Logistica di Amazon?
Chiudi gli occhi e prova a immaginare cosa accade in un centro Logistica di Amazon. Cosa vedi? Movimento costante, decine di persone e, soprattutto, scadenze e KPI.
Gli articoli fragili, pesanti/fuori misura, pericolosi o generi alimentari con data di scadenza richiedono un’attenzione speciale da parte tua e del tuo team.
Quando prepari i tuoi prodotti, pensa a sicurezza, efficienza e coerenza e rispetta sempre le linee guida linee guida consigliate da Amazon .
Quanto è importante rispettare i requisiti di imballaggio?
Quando si tratta di essere in grado di utilizzare in modo efficace la logistica di Amazon, il tuo packaging può essere una variabile fondamentale. Se non rispetti i requisiti di imballaggio di Amazon , le sanzioni possono essere dure.
Ciò può comportare il rifiuto, lo smaltimento o la restituzione del tuo inventario e, nei casi più gravi, il mancato rispetto delle regole può anche portare alla sospensione dei tuoi privilegi di vendita e delle multe. Problemi come questi possono mettere a repentaglio il tuo futuro di vendita su Amazon.
Posso utilizzare un corriere non partner per le spedizioni in entrata della logistica di Amazon?
Nella maggior parte dei casi, è possibile utilizzare un corriere non partner per inviare prodotti alle sedi di Logistica di Amazon. Amazon Discounted è quasi sempre più economico.
In Canada, i corrieri non partner possono essere utilizzati solo per spedire pacchi ai centri Logistica di Amazon. Se spedisci negli Stati Uniti a un centro Logistica di Amazon, non puoi utilizzare un servizio di corriere non partner.
Negli Stati Uniti, puoi spedire sia pacchi che LTL tramite Amazon Discounted.
Che dire di quei “alcuni casi?” Alcuni articoli di grandi dimensioni e articoli pericolosi non possono essere inviati tramite Amazon Discounted. Se collabori con un 3PL, spesso sono disponibili prezzi strategici a cui puoi accedere per portare i tuoi prodotti nel posto giusto.
Cos’è un ASIN?
L’ASIN (Amazon Standard Identification Number) è un codice alfanumerico di 10 cifre assegnato da Amazon che non riceverai fino a quando il prodotto non sarà elencato e pronto per l’uso.
Una volta creata la tua inserzione, Amazon le assegnerà un ASIN univoco, che è il modo in cui traccia le versioni specifiche dei prodotti elencati sul proprio sito.
Ottenere un ASIN è una parte fondamentale del tuo percorso di vendita su Amazon.
Che cos’è un FNSKU?
Il termine più importante di cui non hai sentito parlare. Unica per Amazon, la Fulfillment Network Stock Keeping Unit (FNSKU) viene utilizzata per tracciare i prodotti e collegarli ad un venditore.
Il numero FNSKU viene utilizzato da tutti i centri logistici di Amazon per identificare i tuoi prodotti. Solo i prodotti gestiti dalla Logistica di Amazon avranno un FNSKU.
Per riassumere chiaramente, FNSKU è ciò che Amazon utilizza per tracciare i tuoi prodotti nel loro sistema.
È meglio che il mio codice a barre sia un UPC o un FNSKU?
Alla fine, la scelta è tua. Amazon riconoscerà entrambi, ma l’FNSKU è unico per Amazon.
L’FNSKU potrebbe essere la scelta più sicura (e più semplice), poiché è più facile abbinare i codici a barre al tuo ASIN.
Il mio produttore può eseguire la mia etichettatura FBA per me?
Se indichi chiaramente i tuoi requisiti al tuo produttore e loro hanno la capacità di etichettare i prodotti rispettando le linee guida di Amazon, sì, possono farlo.
Tuttavia, la maggior parte dei produttori non comprende le politiche corrette sulla spedizione ad Amazon, il che può mettere il tuo account a rischio di sospensione. Può anche comportare storni di addebito e un indebolimento della salute generale del tuo account.
Ti consigliamo di avere un intermediario sotto forma di 3PL per controllare i tuoi prodotti e garantire che rispettino i requisiti chiave di peso e dimensioni necessari per la spedizione ad Amazon.
Il mio 3PL può eseguire l’etichettatura per me?
Scegliere il 3PL giusto con cui lavorare è una scelta importante. La collaborazione con un’organizzazione affidabile e intelligente può aiutare la tua azienda ad avere successo su Amazon.
Un 3PL (a volte noto come Amazon Prep Centers) può etichettare e archiviare correttamente i tuoi prodotti. In alcuni casi, un venditore fornirà pacchi pre-etichettati da inviare ad Amazon, noto nel settore come “inoltro di cartoni” o “inoltro di casi”.
Hanno familiarità con l’attività e sono specializzati nella spedizione ad Amazon, mitigando eventuali problemi o ritardi che potresti incontrare con un produttore.
Quali fattori dovrei considerare quando cerco i servizi di preparazione di Logistica di Amazon?
Cerca un servizio di preparazione con una vera conoscenza della logistica di Amazon. Vuoi un team orientato ai dettagli, esperto e reattivo.
Se hanno un’ottima presenza online con risorse pubblicamente disponibili per aiutare i venditori che sono concisi e corretti, sono probabilmente un ottimo candidato.
Un piccolo passo falso può costare centinaia, se non migliaia di dollari, e la corretta preparazione del mondo Amazon FBA è fondamentale per il tuo successo come venditore.
Come posso raggruppare i prodotti?
Il raggruppamento è un modo incredibile per creare nuovi prodotti e distinguersi su Amazon, ma può essere un’attività difficile da risolvere.
Una sfida dici? Ci sono molte cose da considerare: tutto, dall spessore perfetto dei tuoi sacchetti di plastica alle etichette, fino alla termosaldatura dei tuoi prodotti e altro ancora.
Non ti sembra di avere le competenze necessarie? I centri di preparazione possono essere un ottimo modo per raggruppare i prodotti, poiché hanno le conoscenze e l’esperienza necessarie per raggruppare con successo le tue merci.
In genere sono più informati di un tradizionale 3PL quando si tratta di kite e assemblaggio di prodotti da inviare ad Amazon.
Il raggruppamento richiede un nuovo UPC/ASIN/FNSKU?
In breve, sì. Il raggruppamento richiederà un nuovo UPC/ASIN/FNSKU. Ci sono alcune politiche che regolano il raggruppamento di prodotti.
I prodotti in bundle devono essere costituiti da più articoli che possono essere identificati ciascuno da un ASIN/UPC univoco che vengono venduti insieme come un’unica offerta.
Puoi leggere ulteriori informazioni sulle politiche relative al raggruppamento qui .
Perché le mie spedizioni dovrebbero essere rifiutate da Amazon?
Ci sono alcuni motivi critici per cui le tue spedizioni potrebbero essere rifiutate da Amazon, ma è incredibilmente raro se gestisci correttamente la tua attività di venditore o utilizzi un centro di preparazione/3PL.
I motivi più comuni di rifiuto includono:
- Se etichetti erroneamente i tuoi articoli
- Se sei in sovrappeso per dimensioni o pesi effettivi (soprattutto quando la scatola pesa più di 50 libbre)
- Se il tuo pallet è alto più di 60 pollici, non è standard, è sporgente o viene fornito con la documentazione errata
- Se non utilizzi un corriere autorizzato o se il tuo prodotto viene consegnato a un centro Logistica di Amazon dall’estero e i dazi non sono ancora stati pagati
Cosa succede dopo che una spedizione è stata rifiutata da Amazon?
Una volta che una spedizione viene rifiutata da Amazon, ti verrà restituita o, in alcuni casi, eliminata.
Non commettere errori, la restituzione di una spedizione, soprattutto quando si tratta di una spedizione LTL pallettizzata, può essere un errore incredibilmente costoso, poiché il trasporto di ritorno è costoso.
È importante garantire che le vostre spedizioni siano inviate con cura e dettaglio. Includere sempre la documentazione corretta e rispettare le politiche e le procedure di Amazon per l’imballaggio e la spedizione dei prodotti.
Come posso migliorare i miei limiti di inventario?
La crescita dell’e-commerce è stata esplosiva, con il risultato che Amazon ha imposto limiti di archiviazione dell’inventario per i venditori all’interno della rete di Logistica di Amazon.
In poche parole, il modo migliore per evitare i limiti di inventario è migliorare il tuo punteggio IPI e avere prodotti che volano fuori dallo scaffale.
La collaborazione con un 3PL o un centro di preparazione Amazon è un altro ottimo modo per migliorare i limiti di inventario.
Cosa influenza il mio punteggio IPI?
Il punteggio IPI di Amazon aiuta a determinare la capacità di un venditore di gestire il proprio inventario. È valutato su una scala da 0 (pessimo) a 1000 (incredibile) e viene aggiornato ogni settimana. A partire da gennaio 2022, un buon punteggio IPI parte da 450.
Ci sono quattro fattori chiave quando si tratta di migliorare il tuo punteggio IPI: aumentare le vendite, ridurre l’inventario in eccesso e garantire che tutto il tuo inventario sia adatto alla vendita.
SPD (Small Parcel Delivery) o LTL (Less than Truckload) è l’opzione di spedizione migliore?
SPD è generalmente svolto da vettori come Canada Post, Canpar, UPS e FedEx, mentre LTL richiede risorse specializzate e una scala più ampia.
La scelta di SPD o LTL dipenderà completamente dal livello di inventario che stai spedendo ad Amazon, insieme alla tua strategia generale.
Se stai inviando alcuni cartoni di prodotto alla volta, sarebbe più saggio utilizzare SPD.
Se stai iniziando a spedire da 10 a 20 cartoni, potresti voler iniziare a considerare LTL. Altri vantaggi dell’utilizzo di LTL sono che è più adatto per prodotti in vetro e articoli pesanti e di grandi dimensioni.
Considera che questo tipo di spedizione richiederà una banchina di carico sia per il ritiro che per la riconsegna, oppure potresti incorrere in costi aggiuntivi al momento della consegna.
Cosa succede se UPS o qualsiasi altro corriere affiliato Amazon perde i miei pacchi?
Nessun corriere è perfetto e si verificano perdite e danni.
In tal caso, invia immediatamente un reclamo ad Amazon per richiedere un rimborso. Avrai bisogno del tuo ID spedizione Amazon, prova della proprietà dell’inventario e prova della consegna.
Può essere molto difficile riavere indietro i tuoi soldi se incontri questa situazione. 3PL e Prep Center raramente perdono prodotti e, a lungo termine, ti faranno risparmiare tempo, denaro ed energia quando si tratta di reclami e perdita di prodotti.
Dovrei considerare l’utilizzo di FBM? Come mai?
Amazon FBM , o “Fulfilled by Merchant”, presenta alcuni vantaggi e svantaggi chiave. Quando scegli FBM, puoi vendere continuamente indipendentemente dai limiti di inventario. In generale, tende ad essere più economico evadere gli articoli più grandi tramite Amazon FBM rispetto ad AMAZON FBA.
Un altro vantaggio chiave? Diversificazione. Durante l’alta stagione, la sola UPS ha gestito 21 milioni di pacchi al giorno. Amazon non è immune alla pressione del picco e FBM ti consente di diversificare per mantenere i tuoi prodotti sempre disponibili ai tuoi clienti.
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